Skip to main content
X
Nessun prodotto nell'elenco

TRASFERIMENTO DI CALORE

Chiamiamo trasferimento di calore, trasferimento termico o trasmissione di calore quei fenomeni fisici nei quali il calore si diffonde da un mezzo all’altro. Ciò si verifica quando due sistemi a diversa temperatura entrano in contatto, consentendo il flusso di energia dal punto di massima concentrazione (in questo caso di temperatura più elevata) al punto di concentrazione più bassa, fino a raggiungere un equilibrio termico in cui si uniformano le temperature. Esistono tre meccanismi di trasferimento del calore: conduzione, convezione e radiazione. C’è una conduzione all’interno di un corpo o tra due corpi che sono in contatto. La convezione dipende dal movimento di una massa da una regione dello spazio a un’altra. La radiazione è il trasferimento di calore per radiazione elettromagnetica, come la luce del sole, senza che vi sia alcuna materia nello spazio tra i corpi. La De Lorenzo ha progettato diversi simulatori e dimostratori per coprire questo settore. L’obiettivo didattico di ciascuno dei sistemi didattici proposti per questa linea è di permettere agli studenti di conoscere e comprendere il funzionamento dei dispositivi, le specifiche generali dei sistemi, le caratteristiche di manutenzione e controllo.
Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?
Would you like to know more about our products?
Vous souhaitez en savoir plus sur nos produits ?
¿Quiere saber más sobre nuestros productos?
Siamo a tua completa disposizione per soddisfare le tue richieste, parlaci del tuo progetto, sicuramente ti sapremo aiutare
We are at your complete disposal to answer your questions, tell us about your project, we will certainly be able to help you.
Nous sommes à votre entière disposition pour répondre à vos besoins, parlez-nous de votre projet, nous pourrons certainement vous aider.
Estamos a su entera disposición para satisfacer sus necesidades, háblenos de su proyecto, seguro que podremos ayudarle.