Skip to main content
X
Nessun prodotto nell'elenco

CONTROLLO DELLE EMISSIONI

Il controllo delle emissioni dei veicoli è lo studio della riduzione delle emissioni degli autoveicoli prodotte soprattutto nei motori a combustione interna. È stato dimostrato che le emissioni di molti inquinanti atmosferici hanno una varietà di effetti negativi sulla salute pubblica e sull’ambiente naturale. I principali inquinanti includono idrocarburi (HC), monossido di carbonio (CO), ossidi di azoto NOX (NO + NO2), ossido di zolfo (SOX) e composti organici volatili (VOC) che sono sottosezione degli idrocarburi. In un ideale di motore a combustione interna efficiente al 100%, il carburante brucerebbe per dare solo anidride carbonica e vapore acqueo. In pratica, i motori sono tutt’altro che efficienti e il processo di combustione produce i suddetti inquinanti oltre ad anidride carbonica e vapore acqueo. Negli ultimi anni, la preoccupazione pubblica per l’inquinamento atmosferico e le imminenti leggi sul controllo dell’inquinamento, ha alimentato le case automobilistiche per trovare modi per ridurre il livello di questi gas negli scarichi delle auto. I due approcci di base sono utilizzare motori a combustione magra o collegare convertitori catalitici al sistema di scarico. Quest’ultimo approccio è il più vecchio dei due sistemi. Il primo approccio consiste nel produrre una miscela più povera, ovvero ridurre la proporzione di carburante nella miscela carburante/aria che entra nel motore. Per questa categoria De Lorenzo ha progettato due simulatori che si occupano dello studio delle tecniche utilizzate per la riduzione delle emissioni nocive nel veicolo e dei dispositivi e/o sistemi utilizzati per il controllo e la riduzione delle emissioni dei motori a benzina. Uno di essi è dotato di un motore elettrico simulante un vero motore, con ruota fonica e sensore magnetico per posizione e velocità di rotazione. In entrambi i simulatori è previsto un simulatore di guasto, per la ricerca guasti, interfacciabile al personal computer tramite un software CAI. Sono consigliati per istituti professionali, scuole professionali e istituti tecnici.

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?
Would you like to know more about our products?
Vous souhaitez en savoir plus sur nos produits ?
¿Quiere saber más sobre nuestros productos?
Siamo a tua completa disposizione per soddisfare le tue richieste, parlaci del tuo progetto, sicuramente ti sapremo aiutare
We are at your complete disposal to answer your questions, tell us about your project, we will certainly be able to help you.
Nous sommes à votre entière disposition pour répondre à vos besoins, parlez-nous de votre projet, nous pourrons certainement vous aider.
Estamos a su entera disposición para satisfacer sus necesidades, háblenos de su proyecto, seguro que podremos ayudarle.