Gli impianti elettrici civili sono utilizzati nelle nostre case e negli spazi pubblici come scuole e ospedali, tanto per citare alcuni esempi. De Lorenzo ha progettato diversi formatori modulari per lo sviluppo delle competenze di tecnici, ingegneri e specialisti in ambito elettrico.
Ogni laboratorio è costituito da un insieme di moduli, che combinano componenti di livello industriale e pannelli didattici completi di simboli e schemi, che possono essere organizzati e riconfigurati variando la tipologia e il cablaggio tra loro. Questa struttura flessibile consente l’esecuzione di un gran numero di prove per lo studio teorico-pratico di diverse tipologie di impianti.
Con le nostre soluzioni didattiche, puoi simulare un gran numero di impianti che si trovano comunemente sul campo, come: impianti di illuminazione di base e avanzati, sistemi di segnalazione, antintrusione e antincendio, sistemi di interfono, tra gli altri.
I formatori di automazione domestica consentono l’applicazione dei concetti di automazione in un ambiente domestico utilizzando standard e protocolli di comunicazione comunemente presenti sul mercato.
Tutti i sistemi didattici che offriamo in De Lorenzo hanno lo scopo di aiutare gli studenti a conoscere e comprendere il funzionamento dei dispositivi elettrici civili, il loro controllo e come eseguire una corretta progettazione dei loro impianti, nonché a conoscerne gli accessori e le modalità di assemblaggio e progettazione, corredati di schemi didattici.