Skip to main content
X
Nessun prodotto nell'elenco

ELETTRONICA DI POTENZA AVANZATA

L’elettronica di potenza può essere definita come l’applicazione dell’elettronica a stato solido per il controllo e la conversione della potenza elettrica. Lo sviluppo tecnologico nell’elettronica a stato solido e la sua integrazione con la tecnologia dei microcontrollori ha trasformato l’elettronica di potenza da una tecnologia di conversione statica a un elemento essenziale incorporato nella maggior parte dei nostri sistemi elettrici ed elettronici che alimentano la maggior parte delle nostre applicazioni quotidiane.
Il laboratorio DCA è stato sviluppato come una soluzione di formazione pratica completa per studiare tutti i principali dispositivi e le tecniche di conversione di potenza comunemente utilizzate nel settore. È diviso in 5 sezioni principali: da CA a CC (raddrizzatori), da CA a CA, da CC a CC, da CC a CA (inverter) e azionamenti per motori.
I segnali di controllo digitali vengono generati utilizzando la tecnologia FPGA all’avanguardia. Grazie alle sue elevate prestazioni, un unico modulo di acquisizione e controllo dati riprogrammabile offre grande flessibilità e affidabilità per riconfigurare il laboratorio in base al tipo di convertitore in studio.

Caratteristiche principali:

  • Modularità: ogni formatore è composto da una serie di moduli che integrano dispositivi di livello industriale che sono protetti, isolati e includono il loro circuito di pilotaggio dedicato per fornire un ambiente di apprendimento e sperimentazione sicuro.
  • Controllo e acquisizione dati basati su FPGA: l’intero sistema è controllato da un modulo di controllo e acquisizione dati basato su FPGA riconfigurabile dall’utente che integra un processore che esegue NI Linux Real-Time con I / O isolati, offrendo grande flessibilità e affidabilità per implementare l’alimentazione controllata digitalmente convertitori.
  • Approccio didattico: attraverso l’interfaccia utente del PC, lo studente può riconfigurare il sistema per generare i segnali di controllo adatti al convertitore in studio, controllarne i parametri principali e acquisire ed elaborare le forme d’onda caratteristiche utilizzando i potenti strumenti matematici incorporati.
  • Sviluppo delle competenze: il software del controller principale è programmato utilizzando Labview, un linguaggio ampiamente utilizzato nell’industria e nell’accademia. L’esperienza didattica consente allo studente di studiare e simulare diversi scenari di vita reale per acquisire capacità di analisi e risoluzione dei problemi attraverso una formazione pratica.
Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?
Would you like to know more about our products?
Vous souhaitez en savoir plus sur nos produits ?
¿Quiere saber más sobre nuestros productos?
Siamo a tua completa disposizione per soddisfare le tue richieste, parlaci del tuo progetto, sicuramente ti sapremo aiutare
We are at your complete disposal to answer your questions, tell us about your project, we will certainly be able to help you.
Nous sommes à votre entière disposition pour répondre à vos besoins, parlez-nous de votre projet, nous pourrons certainement vous aider.
Estamos a su entera disposición para satisfacer sus necesidades, háblenos de su proyecto, seguro que podremos ayudarle.