Skip to main content
X
Nessun prodotto nell'elenco

VEICOLO ELETTRICO

Un veicolo elettrico, chiamato anche EV, utilizza uno o più motori elettrici o motori di trazione per la propulsione. Un veicolo elettrico può essere alimentato attraverso un sistema di raccolta da elettricità proveniente da fonti esterne al veicolo o può essere autonomo con una batteria, pannelli solari o un generatore elettrico per convertire il carburante in elettricità. Proprio come esiste una varietà di tecnologie disponibili nei veicoli convenzionali, i veicoli elettrici plug-in hanno capacità diverse che possono soddisfare le diverse esigenze dei conducenti. Una caratteristica importante dei veicoli elettrici è che i conducenti possono collegarli per caricare da una fonte di alimentazione elettrica esterna. Questo li distingue dai veicoli elettrici ibridi, che integrano un motore a combustione interna con alimentazione a batteria ma non possono essere collegati. Esistono due tipi fondamentali di veicoli elettrici: veicoli elettrici (AEV) e veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV). Gli AEV funzionano solo con l’elettricità e sono alimentati da uno o più motori elettrici. Ricevono elettricità collegandosi alla rete e immagazzinandola nelle batterie. Non consumano carburante a base di petrolio e non producono emissioni dallo scarico. Includono i veicoli elettrici a batteria (BEV) e i veicoli elettrici a celle a combustibile (FCEV). Oltre alla ricarica dalla rete elettrica, entrambi i tipi vengono caricati in parte dalla frenata rigenerativa, che genera elettricità da parte dell’energia normalmente persa durante la frenata. De Lorenzo prevede per questo campo un simulatore e un gran numero di dimostratori. Il simulatore comprende quattro sezioni principali e consente di studiare veicoli elettrici leggeri come la bicicletta elettrica, lo scooter elettrico e l’auto elettrica. Per tutti loro il simulatore è in grado di analizzare il funzionamento della trazione con i diversi tipi di batterie ei relativi sistemi di ricarica disponibili sul mercato. Viene fornito con software CAI e simulatore di guasto per la ricerca guasti e può essere gestito anche in standalone senza l’ausilio di un PC. Per quanto riguarda i dimostratori, sono disponibili diversi moduli come per lo studio del pacco batterie di potenza al litio ferro fosfato in cassa quadrata di alluminio o cilindrica, per la simulazione del sistema di gestione dell’energia BEV, per lo studio del sistema di trasmissione del motore elettrico dell’energia, per lo studio del sistema di recupero dell’energia in frenata BEV con simulazione dello stato di marcia in diverse modalità operative, per lo studio del vuoto elettrico di energia assistito da componenti idraulici del freno e per lo studio della strategia di controllo dell’energia di un veicolo elettrico a celle a combustibile. Alcuni di essi sono dotati di un sistema intelligente di impostazione e valutazione dei guasti. Sono consigliati per istituti professionali, scuole professionali e istituti tecnici.
Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?
Would you like to know more about our products?
Vous souhaitez en savoir plus sur nos produits ?
¿Quiere saber más sobre nuestros productos?
Siamo a tua completa disposizione per soddisfare le tue richieste, parlaci del tuo progetto, sicuramente ti sapremo aiutare
We are at your complete disposal to answer your questions, tell us about your project, we will certainly be able to help you.
Nous sommes à votre entière disposition pour répondre à vos besoins, parlez-nous de votre projet, nous pourrons certainement vous aider.
Estamos a su entera disposición para satisfacer sus necesidades, háblenos de su proyecto, seguro que podremos ayudarle.