L’automazione e il controllo sono discipline destinate a svolgere, con il minimo intervento possibile, compiti di lavoro svolti dall’uomo. Quando questo concetto viene applicato in un ambiente industriale, è noto come automazione industriale e controllo.
Con le sue proposte didattiche, la De Lorenzo intende introdurre sia teoricamente che sperimentalmente gli studenti ai problemi pratici di automazione industriale e di controllo, promuovendo la formazione dei profili professionali richiesti dall’industria.
Con le nostre apparecchiature, l’insegnante sarà in grado di sviluppare competenze in strumentazione, in elettronica, in informatica industriale e nelle tecnologie di automazione di processo quali la pneumatica, l’idraulica, l’elettromeccanica, la sensoristica e le comunicazioni industriali, per citarne alcune.
La De Lorenzo intende migliorare e sviluppare i processi cognitivi e sociali in termini di competenze professionali composte da conoscenze, abilità e attitudini per un’educazione integrale degli studenti.